Legnaie, garages, ricoveri e tettoie
La produzione di Zanvettor Legno affianca le tradizionali ed originali casette a pannelli o ad incastro, con realizzazioni di legnaie e garages in legno su misura.
La legnaia Zanvettor permette di dare riparo alla legna da ardere per l'inverno. La struttura è semplice la profondità contenuta, permettono l'installazione anche in piccoli spazi. Ovviamente non solo legna da ardere, anche materiali e attrezzi da giardinaggio possono trovare posto all'interno di questa struttura, sempre che non possa essere più conveniente la soluzione del puro ripostiglio per il rimessaggio, ed in questo caso a volume chiuso.
Le legnaie vengono costruite per garantire il migliore arieggiamento della legna stipata, sollevata da terra, e protetta dall'acqua e sole battenti; in più la realizzazione è semplice ed esteticamente curata. Le legnaie vengono realizzate con strutture 20 mm, mentre il grigliato è realizzato con listelli sovrapposti per un totale di 40 mm.
I montanti vengono realizzati con travi in lamellare con sezione 100 X 80mm al fine di garantire la massima solidità. I garages sono realizzati essenzialmente su progetto, visto che le dimensioni delle auto da contenere non ne consentono una standardizzazione. Sono costruiti in vari modelli e tutti in questo caso devono poggiare su pavimentazione cementizia o piastrelle. Differenza sostanziale è costituita dal sistema diaccesso, visto che possono essere installate porte basculanti, aperture ad ante o a seconda dell'esigenza.
Il costo della struttura finita, varia a seconda della ferramenta utilizzata, come ad esempio la scelta del bilanciamento in apertura che può essere realizzato a molla, a bilanciere o a contrappesi.